Roma, Fiavet: la capitale si adegua all’accoglienza del turismo cinese VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 1 giugno 2012 – “Come accogliere i turisti cinesi”, questo il nome del convegno organizzato dalla Fiavet Lazio la federazione italiana associazione imprese viaggi e turismo, in collaborazione con il Dipartimento Turismo di Roma Capitale e con il patrocinio della Regione Lazio e l’Assessorato al Turismo e Marketing del “Made in Lazio”, dedicato al mercato turistico cinese. L’incontro è stato organizzato in occasione della pubblicazione del “manuale sul mercato turistico più grande del mondo” della sinologa, interprete di trattativa e docente di lingua cinese Patrizia Dionisio.

“Roma si adegua a un’accoglienza nuova, la Cina è uno dei paesi emergenti in ambito turistico spero che le nostre strutture recettive si adeguino alle nuove esigenze di mercato” Così Antonio Gazzellone delegato al sindaco per il turismo di Roma Capitale.

“Il mercato cinese è un mercato che a noi interessa tantissimo perché è in evoluzione, è un mercato che ha visto nel 2011 circa 400 mila persone e va quindi saputo trattare” Queste le parole di Andrea Costanzo, Presidente della Fiavet Lazio. Nel corso del convegno è stato presentato il primo portale in mandarino interamente dedicato all’Italia e alla promozione delle eccellenze turistiche, eno-gastronomiche e produttive di alta gamma sul web in Cina, il mercato con il più alto tasso di crescita del mondo.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Roma, tavola di confronto sulla crisi edilizia: richiesta al governo una revisione degli equilibri VIDEO

Roma, sanità: fumatori in calo in Italia secondo il Ministero della Salute VIDEO

Roma, ambiente: Visconti inaugura nuove aiuole con dissuasori a Trastevere VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.