Roma, alla XXVII edizione di Romaeuropa festival danza teatro e sfide tecnologiche VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 7 giugno 2012 – Europa, Asia, America, Oceania, Africa si incontrano sui palcoscenici del XXVII Romaeuropa Festival in una partitura fatta di danza teatro, musica, cinema, incontri, con gli artisti, arti visive e sfide tecnologiche. Il festival, diretto da Fabrizio Grifasi con Monique Veaute presenta una grande orchestrazione con 43 spettacoli e l’invito al suo pubblico al “All that we can do”, tutto quello che noi possiamo fare, per una creazione artistica protagonista di una società che cambia.

Con 9 prime italiane, 1 prima europea, e 5 prime assolute in programma dal 26 settembre al 25 novembre in 8 luoghi della città Romaeuropa trova il suo fulcro tecnologico in due iniziative rivolte al futuro: Metamondi e digital life 2012.

A parlarcene Fabrizio Grifasi. “Il festival amplia il suo palcoscenico e accende i riflettori delle arti internazionali, imponendo al pubblico l’attenzione che si deve sempre dedicare al nuovo per comprendere il momento culturale che si sta vivendo”.

Così Dino Gasperini assessore alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale.

Così Franco Scaglia, presidente del Teatro di Roma.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

Roma, Estate Romana: dal 14 giugno al 15 agosto torna a parco San Sebastiano il Roma Vintage 2012 VIDEO

Roma, mafia: Grasso ricorda Falcone e Borsellino a 20 anni strage. La mafia non è solo al Sud

Roma, a Giorgio Albertazzi assegnato il premio speciale per la promozione del Teatro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.