Roma, la mia vita uno zoo anteprima del film promosso dal bioparco, zoomarine, e Idi VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 8 giugno 2012 – “Papà perché non racconti più le favole? Perché ora le stiamo vivendo”. Nella risposta che Benjamin Mee, il personaggio interpretato da Matt Damon, dà alla figlia Rosie, c’è il senso e la sintesi del blockbuster hollywoodiano “La mia vita è uno zoo”, del regista Cameron Crowe, che verrà presentato oggi al cinema Adriano, in un’anteprima a inviti promossa da Bioparco, Zoomarine e Centro di Pet Therapy dell’IDI.

Il film, tratto dal romanzo autobiografico “We bought a zoo”, racconta la storia vera di un uomo che, per superare il trauma della morte della moglie, compra uno zoo e ci va a vivere con i propri figli: in una coinvolgente esperienza di pet therapy, praticata su se stesso e la sua famiglia. Per questo, la Fondazione Bioparco e Zoomarine, d’intesa con la Twentieth Century Fox, hanno scelto di far coincidere l’uscita italiana del film con la presentazione dei progetti sperimentali di sostegno ai bambini autistici, che le due strutture portano avanti in maniera distinta, ma parallela, sotto la direzione del Prof. Davide Moscato, neuropsichiatra infantile e direttore del Centro di Pet Therapy dell’IDI.

Tutto è cominciato un anno fa, quando un gruppo di bambini tra gli 8 e i 14 anni, affetti da autismo, ha iniziato a frequentare regolarmente, con l’assistenza di genitori e terapeuti, la Baia dei Pinnipedi e la Laguna dei Delfini di Zoomarine, unitamente alla Casa degli Elefanti del Bioparco. Ringraziamo la Twentieth Century Fox per quest’occasione unica, che ci consente di sensibilizzare le istituzioni sul triplice ruolo di educazione, conservazione e solidarietà sociale svolto dai giardini zoologici – dichiara Paolo Giuntarelli, Presidente della Fondazione Bioparco . Anche per Zoomarine si tratta di una serata evento – afferma Aurelio Latella, Direttore Generale del celebre parco alle porte di Roma.

Il Servizio di Leonardo Cerquiglini

 Altre Videonews su Eventi

Roma, il bene comune tema VI edizione “Regoliamoci”. Per Don Ciotti uso consapevole libertà VIDEO

Roma, Estate Romana: dal 14 giugno al 15 agosto torna a parco San Sebastiano il Roma Vintage 2012 VIDEO

Roma, mafia: Grasso ricorda Falcone e Borsellino a 20 anni strage. La mafia non è solo al Sud

Print Friendly, PDF & Email
Share.