Roma, prende il via la IV edizione dell’antica festa di San Giovanni Battista Video

1

(Meridiananotizie) Roma, 23 giugno 2012 – Prende il via la quarta edizione dell’Antica Festa di San Giovanni Battista. Tre giorni di musica, teatro e grandi manifestazioni enogastronomiche, in piazza di Porta San Giovanni in Laterano, una delle cornici più antiche della Capitale. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti con Roma Capitale e il Capitolo dell’Arcibasilica Papale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Molti gli eventi in programma fino al 24 giugno: celebrazioni liturgiche, concerti, mostre degli strumenti tipici delle corporazioni delle Arti e Mestieri della “Roma sparita”, stand enogastronomici.

Tutti i giorni, i più famosi cuochi romani si esibiscono preparando piatti tipici e svelando i segreti della tradizione culinaria romana. Inoltre, vengono offerte al pubblico le famose “Lumache di San Giovanni”, piatto tipico romanesco. E poi, degustazioni guidate di vini, oli,salumi e formaggi.

Tre serate in cui i visitatori potranno apprezzare l’arte del fatto a mano, osservando da vicino le lavorazioni dei maestri artigiani: ceramisti, sarti, pittori, pellettieri, decoratori e tanti altri. Quest’anno la CNA di Roma ha organizzato uno spazio dedicato alla Piccola Editoria, in cui piccole case editrici faranno conoscere autori emergenti e novità tutte da scoprire.  “Un’occasione importante, commenta il Presidente CNA Roma – Erino Colombi, per offrire alle nostre imprese una vetrina in cui valorizzare il vero Made in Italy.

Il servizio di servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews su Eventi

Roma, spiritualità: presentato il progetto “ da Gubbio alla Verna sulle orme di San Francesco” VIDEO

Roma, al via dal 21 Giugno il IX simposio internazionale dei docenti universitari VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.