Roma, torna ediarchè: il terzo salone dell’editoria archeologica VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 19 giugno 2012 – Promuovere l’editoria archeologica attraverso il coinvolgimento degli operatori del settore e attraverso una convegnistica specializzata d’eccellenza. interrogarsi sulla funzione dell’archeologia nella cultura contemporanea  mettendola in relazione con la città di Roma con l’Italia in una prospettiva di sviluppo culturale. Questi gli obbiettivi del III Salone dell’ editoria archeologica di Roma che si svolge fino al 23 Giugno. NANNI

L’evento si è aperto con una conferenza stampa, dove ha partecipato l’On.le Dario Nanni. Ediarchè ha supportato un convegno di rilievo internazionale mettendo a confronto archeologia e fonti tra L’italia e il mediterraneo. Al respiro internazionale si aggiunge il connubio tra passato e futuro.

il 19 e 20 giugno, presso la sede delle ex Vetrerie Sciarra, alla Sapienza – Università di Roma, una due giornidedicata al tema Rappresentare l’antico oggi: Archeologia Virtuale e Fotografia archeologica (con mostra foto-grafica nella quale saranno coinvolti e premiati i vincitori del concorso di fotografia archeologica “comunicare l’ar-cheologia”).Per due giorni gli studiosi di archeologia virtuale si alterneranno nel convegno scientifico – il 3° Seminario di Ar-cheologia Virtuale: “comunicare in digitale.

Il servizio di Leonardo Cerquiglini

Altre Videonews

Regione Lazio, con progetto MUSA selezionati 10 giovani artisti laziali per percorso didattico CET VIDEO

Roma, la cultura è donna: Di Castro presenta saggio “Storie e segreti di via Margutta” VIDEO

Roma, presentato il libro di Forgione “Porto franco” che parla di ‘ndrangheta VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.