Roma, Vinòforum 2012: eccellenze enogastronomiche nel cuore della Capitale fino al 16 giugno VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 2 giugno 2012 – È stata stappata ieri sera la prima bottiglia dell’edizione 2012 di Vinòforum, la manifestazione romana che riunisce le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali in un evento che promuove la cultura enogastronomica tra business, formazione ed entertainment. Dal 1° giugno e fino al 16, i 10.000 mq appositamente allestiti presso il Lungotevere Maresciallo Diaz, ospiteranno oltre 2500 etichette in degustazione, eccellenze gastronomiche, enoteche, chef, operatori del settore e ovviamente il grande pubblico. vinoforum

Alla consueta formula si affiancheranno quest’anno una serie di iniziative ed eventi tutti nuovi come ha sottolineato Emiliano De Venuti, ideatore e organizzatore della manifestazione. Con l’acquisto del biglietto al visitatore viene consegnato un calice grazie al quale può degustare, in un itinerario ricco di proposte, i migliori vini delle cantine presenti a Vinòforum. Tra le novità del 2012 il progetto “Cantine da Chef”: quasi tutte le sere i più noti chef romani cucineranno dal vivo presentando i propri piatti in abbinamento ai vini delle più importanti aziende vitivinicole della manifestazione.

Si arricchisce anche la partnership con l’Associazione Italiana Sommelier di Roma: oltre al consueto corso in 5 lezioni rivolto a tutti gli appassionati del vino, l’Associazione Italiana Sommelier della Capitale guida una serie di degustazioni dal carattere regionale. Durante la manifestazione non può mancare la buona musica, rigorosamente dal vivo. Quest’anno, ad accompagnare i visitatori durante le degustazioni, saranno le note di Emanuele UrsoKing of Swing” e la sua orchestra. Senza ovviamente dimenticare le performance di Fede e Tinto, autori e speaker di “Decanter”, trasmissione radiofonica di Radio2 che dal 1° all’8 giugno saranno on air tutti i giorni alle 20.05 in diretta da Vinòforum. Presenti anche 20 aziende di birre artigianali e circa 30 di distillati.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Eventi:

Roma: inaugurata al Vittoriano “Radici”, mostra interattiva alla scoperta dell’identità nazionale VIDEO

Roma, Silvia Venturini Fendi racconta la moda italiana agli studenti de La Sapienza VIDEO

Roma, dedicata a “l’Italia che vogliamo” la XXIV edizione del Premio Maria Bellisario VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.