Al Bioparco un autunno pieno di progetti VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 31 luglio 2012 – Un project financing da 14 milioni e 75.000 euro per la riqualificazione e la valorizzazione del Bioparco di Roma. È quello che sta studiando la Fondazione Bioparco di Roma, che nel 2010-2011 ha avviato uno studio preliminare e di fattibilità economica volto alla valorizzazione e riqualificazione del giardino zoologico di Villa Borghese. Il progetto prevede il recupero e il restauro di alcuni edifici di importanza storica e architettonica che, per la mancata manutenzione comunale e per la mancanza di fondi, versano in uno stato di forte abbandono. BIOPARCO

Tra gli interventi proposti: l’Edificio egizio dei Pachidermi, la Sala degli Elefanti e l’Uccelliera. Il progetto è stato illustrato nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione autunnale del Bioparco, presieduta dal suo Presidente, Paolo Giuntarelli. “La bellezza è solidale” è l’altro progetto che la Fondazione Bioparco di Roma ha deciso di avviare in collaborazione con Coldiretti Roma e con la Caritas di Roma: ogni 15 del mese la Fondazione Bioparco e Coldiretti raccoglieranno 1,50 euro (1 euro il Bioparco e 50 centesimi la Coldiretti) per ogni biglietto di ingresso del Bioparco; con le cifre raccolte il Bioparco acquisterà i prodotti alimentari di Coldiretti, che saranno poi devoluti all’Emporio della Solidarietà della Caritas.

Enrico Feroci, Direttore della Caritas di Roma, si è detto soddisfatto di una collaborazione che porterà sostegno e aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. Entusiasta David Granieri, Presidente della Coldiretti Roma.“Il Bioparco è un orgoglio per l’amministrazione di Roma Capitale” ha sottolineato Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Ambiente:

Legambiente: pedonalizzare via dei Fori Imperiali VIDEO

Ponte della Musica: pista ciclabile a rischio VIDEO

Viale Saffi: riqualificata la scarpata VIDEO

Share.