Goletta dei laghi: nel Lazio sei inquinati VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 31 luglio 2012 – 4 laghi laziali sono fortemente inquinati, 2 inquinati mentre gli altri sono nei limiti di legge; secondo Legambiente Lazio è abbastanza buono il bilancio dello stato di salute dei laghi del Lazio, ma si deve accelerare il lavoro per affrontare le troppe criticità che restano.

Termina così oggi il viaggio nel Lazio della Goletta dei laghi di Legambiente, la campagna per il monitoraggio scientifico dei maggiori bacini lacustri, realizzata con il contributo del COOU (Il consorzio obbligatorio oli usati) e dell’assessorato alla tutela ambientale della Provincia di Roma.

“La qualità delle acque tende a migliorare ma rimangono criticità che vanno affrontate subito” Così Cristina Avenali direttrice di Legambiente Lazio. Sul lago di Bolsena sono risultati fortemente inquinati i campioni prelevati a Montefiascone, sul lago di Vico ad esempio è risultato fortemente inquinato Caprarola, sul lago di Albano il sito più inquinato è quello di Castel Gandolfo. A parlarcene Giorgio Zampetti responsabile scientifico nazionale di Legambiente.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Ambiente:

Al Bioparco un autunno pieno di progetti VIDEO

Viale Saffi: riqualificata la scarpata VIDEO

Ponte della Musica: pista ciclabile a rischio VIDEO

Share.