Caldo: dopo Ulisse arriva Drago Africano VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 31 luglio 2012 – Caldo piu’ sopportabile fino a giovedì ma dal fine settimana una nuova ondata coinvolgerà il  Centro Sud. Secondo le previsioni meteo le temperature torneranno ad aumentare con valori di 35/38 gradi sulle regioni centro meridionali ed in Valpadana. Ma dal comportamento dei turisti nella capitale pare che sin da ora il caldo sia insopportabile.

Decine e decine di persone fanno la fila alle fontane delle principali piazze capitoline alla ricerca di un momentaneo sollievo dall’afa, e perché no anche di una bella fotografia con le suggestive ambientazioni romane. L’apice del caldo sarà tra il 7 e l’8 Agosto. Si trattera’ di temperature anche di 5/6 gradi superiori alle medie del periodo. Caldo afoso nelle citta’ del Centro Nord ove si boccheggera’ anche di notte.

La colpa? Il “Drago Africano“, ovvero il rovente anticiclone che viene dal Nord Africa e che sta infuocando l’estate italiana, a differenza del suo cugino, l’Anticiclone delle Azzorre, che porta bel tempo con aria meno torrida proveniente dall’Oceano. Sino ad ora le regioni piu’ bollenti sono Puglia e Molise Seguono a ruota seguono Sicilia, Calabria, Romagna ed Abruzzo.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Comitati contro discarica Solfarata VIDEO

Green Hill: a Roma i primi beagle VIDEO

Roma Capitale: Giunta recupera 5 nuclei abusivi VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.