Roma, Pdl all’attacco di Zingaretti “er saponetta”: solo sprechi e annunci VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 16 luglio 2012 – La vera storia dell’amministrazione Zingaretti: oltre agli annunci e agli sprechi, il nulla». È questo il nome del dossier presentato dal gruppo consiliare del Pdl alla Provincia di Roma, che ha allestito un gazebo in piazza Santi Apostoli, proprio davanti al Palazzo Valentini, per contestare l’operato del presidente Nicola Zingaretti nei suoi quattro anni di governo.

Il piccolo dossier, una trentina di pagine in tutto, è articolato in 7 capitoli e contesta le scelte della giunta provinciale sull’edilizia scolastica («il 90% degli istituti non è a norma»), sulla viabilità («cartellonistica selvaggia»), sul sociale (tra cui «il WiFi più costoso d’Europa»), sulle spese in somma urgenza e società in house, sul patrimonio, sulla «farsa della Consulta Antimafia» e, infine, sulle «spese pazze di Zingaretti».

Così il coordinatore Pdl del Lazio, Vincenzo Piso. «Siamo qui per dire che il modus operandi di Zingaretti non è stato orientato all’efficienza e alla sobrietà. Oltre al dossier che presentiamo oggi  stiamo valutando un’iniziativa a settembre per diffondere questo documento sul territorio di Roma e Provincia» Così il capogruppo Pdl alla Provincia di Roma, Andrea Simonelli.

Alla fine della conferenza stampa i ragazzi di Giovane Italia di Roma, con il loro presidente Cesare Giardina, hanno tentato di entrare a Palazzo Valentini per consegnare al presidente Zingaretti una grossa saponetta rossa con la scritta “Zingaretti er saponetta: sfugge scivola e scappa“, senza ovviamente riuscirci.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Roma, presentato a palazzo Valentini “Assedio alla toga”, libro-denuncia del magistrato Di Matteo VIDEO

Roma, al congresso Udc capitolino prevale la linea unitaria: Cozzoli segretario VIDEO

Roma, MalaRoma: un libro per discutere sul futuro di Roma Capitale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.