Metro C, Tajani visita il cantiere VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 7 agosto 2012 – La linea C è’ in fase avanzata di costruzione: procede la realizzazione del tratto dal capolinea Monte Compatri/Pantano a San Giovanni, con

 11 stazioni in sotterranea, una nuova stazione in superficie (Giardinetti) e la ristrutturazione e l’adeguamento impiantistico delle esistenti 10 stazioni di superficie.

Questo quanto emerso dal sopralluogo ai cantieri della linea c effettuato dall’assessore alla mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma e dall’Onorevole Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario Europeo per l’industria e l’imprenditoria. Un avanzamento complessivo della prima tratta che, a tre anni dall’apertura è dell’85%.

“E’ un’ infrastruttura importante perché rende sempre più Roma una città europea”. Queste le parole di Antonio Tajani al termine della conferenza stampa. “I lavori stanno andando avanti come da cronoprogramma, ci auguriamo di rendere la tratta disponibile al pubblico entro i primi mesi del 2013”. Così  Antonello Aurigemma. Nel corso del sopralluogo il treno della metro c ha percorso la tratta “Grotte Celoni/ Pantano” e viceversa.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Curiosity sbarca su Marte VIDEO

Hiroshima, al Pantheon per non dimenticare VIDEO

Approvato progetto definitivo corridoio Roma-Latina VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.