Locarno a Roma: tutti i film all’Esquilino VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 31 agosto 2012 – Da piazza Grande a piazza Vittorio. Tutti i film premiati al Festival di Locarno approdano a Roma. Da giovedì a domenica, nella rassegna “Notti di Cinema a piazza Vittorio”, è in programma la vetrina della kermesse svizzera, che quest’anno comprende otto titoli, proposti ogni sera in due proiezioni a partire dalle 20,30.locarno

Come in un’ideale staffetta, da piazza Grande, sede principale del festival, la rassegna si trasferisce in un’altra grande arena sotto le stelle, frequentata da un pubblico non meno appassionato di quello svizzero. “Un festival per cinefili dove è possibile scoprire i maestri del domani e verificare le tendenze emergenti”, ha sottolineato Marco Solari, presidente della kermesse.

Tra i film in programmazione “Padroni di casa” di Edoardo Gabriellini con Elio Germano, Valerio Mastandrea, Gianni Morandi, unica pellicola italiana del concorso. La rassegna “Locarno a Roma” fa parte del progetto dell’Anec Lazio “I Cinema attraverso i Grandi Festival”. Entusiasta dell’evento il presidente dell’Anec Lazio Giorgio Ferrero.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Eventi:

Miss Italia, da Ostia la miss più sportiva VIDEO

Il Censimento Artistico Romano arriva a 609 iscritti VIDEO

“Vita segreta di Maria Capasso”: dal familismo amorale a quello criminale VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.