Carceri, commissione per centro clinico Regina Coeli VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 8 agosto 2012 – Il ministro della Giustizia, Paola Severino, è tornata alla casa circondariale di Regina Coeli per incontrare il personale in servizio e i detenuti del carcere romano. Ad accompagnarla fra le sezioni dell’istituto il vicecapo del DAP, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Luigi Pagano e la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, con la quale ha visitato anche il centro clinico del carcere per individuare soluzioni in grado di migliorare la situazione sanitaria all’interno della struttura penitenziaria. regina coeli

Il 30 luglio scorso, proprio per alleviare i problemi del centro clinico dove la notte precedente si era tolto la vita un detenuto con problemi psichici, la guardasigilli si era già recata a sorpresa nell’istituto penitenziario romano. In quell’occasione aveva preso immediatamente contatto con la Presidente della Regione per una strategia comune volta a superare le criticità della struttura.

“Da questa visita nascerà una Commissione paritetica formata da personale tecnico di Regione Lazio e ministero della Giustizia che entro il 20 settembre dovrà presentare tappe e interventi da realizzare presso il centro clinico di Regina Coeli”, ha sottolineato il presidente Polverini.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

Bilancio, Alemanno incontra capigruppo VIDEO

Bilancio: la Giunta approva, ma il Consiglio rinvia VIDEO

Inchiesta disabili, Zingaretti tace VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.