La mobilità sostenibile parla di shuttle-sharing e portale car pooling VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 20 settembre 2012 – Un servizio shuttle-sharing per mettere a disposizione tra più aziende navette casa-lavoro ed il portale car pooling per inserire i dati relativi allo spostamento richiesto. Questi i nuovi progetti dell’azione mobility manager presentati nell’ambito della settimana europea della mobilità. L’azione che il Comune sta svolgendo è basata soprattutto sul monitoraggio.

I mobility manager sono delle figure nate per trovare soluzioni alternative al trasporto privato – ha sottolineato, Antonello Aurigemma, assessore alle politiche della Mobilità di Roma Capitale – Grazie a questi progetti siamo riusciti a trasportare oltre 245mila dipendenti dalla loro casa al lavoro e viceversa. Car sharing, bike sharing, mobilità elettrica. Tante sono le iniziative del piano strategico della mobilità sostenibile di Roma Capitale. Così Massimo Tabacchiera, presidente di Roma Servizi per la Mobilità.

L’incontro è stato occasione per presentare “Atac: la città, le persone, l’azienda”. Una rassegna fotografica messa a disposizione dall’archivio storico della società del trasporto pubblico e allestita all’interno di vecchi vagoni tenuti in esposizione presso il polo museale di Atac. Così Antonio Cassano, direttore generale di Atac. Grandi passi avanti sono stati fatti negli anni per migliorare la qualità della vita dei cittadini, adottando soluzioni meno impattanti per l’ambiente e per il benessere psico-fisico di chi vive ogni giorno nel traffico e nell’inquinamento.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Roma commemora il 142° della Breccia di Porta Pia VIDEO

Ruini in Campidoglio per la sua “Intervista su Dio” VIDEO

Si rinnova la voglia di leggere: riapre Biblioteca ragazzi di via Sardi VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.