Airpod, entro il 2013 in commercio le auto ecologiche ad aria compressa VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 17 settembre 2012 – Una velocità massima di 80 chilometri orari, un’autonomia di 120-150 chilometri con un pieno e guida con un joystick. Si chiama AirPod è la nuova auto alimentata con l’aria compressa, quella utilizzata per gonfiare le gomme, non verranno dunque usati carburanti fossili, né batterie elettriche; è a tre posti e costerà tra i 6mila e i 7mila euro.

Per effettuare il pieno carburante basterà meno di un euro e sarà completamente ecologica, dato che emette aria fredda. Il modello Standard, è stato progettato dall’ingegnere francese Guy Negre e dovrebbe iniziare ad essere commercializzato nei primi mesi del 2013, in Sardegna su licenza Mdi in collaborazione con Tata, da Air Mobility Consortium, un consorzio di società e imprenditori interessati ad investire nella Green Economy e nella Mobilità Sostenibile che si sta costituendo a Cagliari.

Il progetto non prevede concessionarie, ma la vendita direttamente nelle mini fabbriche che potranno arrivare a una produzione di 140 mila esemplari all’anno. Il rifornimento si potrà fare in stazioni di servizio abilitate oppure con metodi fai da te.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Colosseo illuminato per l’emergenza umanitaria in Siria VIDEO

Tredicenne ucciso da un vaso, commozione ai funerali VIDEO

Anteas e Prestipino promuovono crescita spazi d’incontro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.