Asili nido, aumentano richieste e migliorano strutture VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 3 settembre 2012 – 21.634 nuovi bambini accolti negli asili nido di Roma; all’aumento generale delle domande di oltre il 3% rispetto allo scorso anno, dovuto all’incremento delle nascite e all’effetto dei voucher di rimborso, è corrisposto anche un aumento della capacità di accoglienza, grazie al potenziamento delle strutture educative e scolastiche.

La lista d’attesa che oggi presenta 7084 bambini in graduatoria è già scesa rispetto allo scorso giugno del 17,77%, con l’obiettivo di dimezzarla per la fine del prossimo mese di marzo. Sono questi i dati presentati dall’assessore alla famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo nel corso della visita all’asilo nidoL’albero d’oro” in occasione dell’apertura dell’anno educativo 2012/2013.

Fino al 29 novembre c’è tempo per presentare domanda per i voucher di rimborso, da quest’anno finanziati direttamente da Roma Capitale, per i quali potranno fare domanda famiglie con Isee non superiore a 25mila euro che hanno portato i propri figli presso un nido privato autorizzato. E’ previsto per questo un rimborso fino a un massimo di 1.000 euro a famiglia.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Metro B1, potenziate linee bus adiacenti VIDEO

Il Cesanese del Piglio a bordo del Frecciarossa Roma-Milano VIDEO

Tornano in vigore le Ztl notturne in centro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.