Cooperazione, la Provincia premia lo sviluppo di micro imprese VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 27 settembre 2012 – Sviluppo di micro imprese per donne e giovani di Addis Abeba e Durame; sicurezza alimentare per i bambini della comunità di Kandisi-Nairobi; salute e diritti delle donne in Tanzania e Mozambico. Questi sono solo alcuni dei dieci progetti vincitori del bando sulla cooperazione internazionale della Provincia di Roma, giunto alla terza edizione.

250mila euro è stato l’importo complessivo previsto dalla Provincia, di cui ad ogni singolo progetto è stato devoluta una somma fino a 35mila euro. Così il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. L’iniziativa, rivolta al mondo delle associazioni e degli enti locali, rientra nel quadro di una più ampia strategia tesa a ridurre le cause della povertà che penalizza ancora tante terre nei paesi del continente africano. Così Michelangelo Chiurchiù, presidente dell’associazione comunità nel mondo.

Non dobbiamo mai dimenticarci degli ultimi, dobbiamo combattere contro l’egoismo e l’illusione che in un momento drammatico di crisi la soluzione sia pensare solo a se stessi. Non e’ così – ha spiegato Zingaretti – noi vogliamo che l’Italia e Roma rimangano una comunità umana, che pensi sia a sé che a coloro che nel mondo sono più sfortunati.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

Sit-in Almaviva in Regione, no alla cassa integrazione VIDEO

A Pomezia scoperto supermarket dell’usato. Denunciato un 60enne VIDEO

50 anni di Enel, Valerio Castronovo ne ripercorre la nascita VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.