Esodo estivo 2012: più traffico, meno disagi e forte pendolarità VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 11 settembre – ”Maggiore traffico ma minori disagi e più sicurezza”. Questo il sunto del bilancio tracciato dal Piano per l’esodo estivo 2012, nelle parole di Pietro Ciucci, amministratore unico di Anas, durante la presentazione del Piano, elaborato dall’Anas d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Mario Ciaccia. ”In particolare – ha spiegato Ciucci – non ci sono state deviazioni di traffico significative e gli incidenti sulla Salerno-Reggio Calabria risultano dimezzati”. anas

Maggiori volumi di traffico, quindi, lungo le principali direttrici della rete stradale e autostradale italiana, ma circolazione regolare anche nelle giornate individuate da bollino ‘rosso’ e ‘nero’. Anche sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria si è registrato un forte incremento del traffico complessivo con oltre 2 milioni di transiti verso Sud. Le giornate record sono state quelle del 4 e 11 agosto, che hanno registrato quasi 80mila passaggi nell’arco delle 24 ore.

In un solo weekend, quello del 19-22 agosto, sono transitati complessivamente oltre 380mila veicoli. ”Nell’arco temporale dei 45 giorni del Piano – ha spiegato Ciucci – le vacanze 2012 sono state caratterizzate da una forte pendolarità, con brevi vacanze e con una riduzione della permanenza media in termini di notti trascorse fuori casa”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronaca:

Ponte Milvio, addio ai lucchetti dell’amore VIDEO

Le Ferrari d’epoca invadono via del Corso VIDEO

11 settembre, Pomarici a Nettuno visita il cimitero americano VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.