Metro B1, potenziate linee bus adiacenti VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 3 settembre 2012 – Una serie di modifiche per migliorare alcuni collegamenti di superficie della zona della B1; dopo due mesi e mezzo di rodaggio del piano di riordino dei percorsi bus seguito all’apertura della nuova metro vengono modificate diverse linee tengono conto delle richieste e delle esigenze avanzate dai cittadini.

Un potenziamento voluto in vista dell’imminente apertura delle scuole, per migliorare ulteriormente alcuni collegamenti di superficie della zona, che riguardano in particolare il IV Municipio. “Questo potenziamento è una rivisitazione, così come concordato nel piano 2012”. Così Antonello Aurigemma che ha effettuato un sopralluogo all’alba nelle zone vicine alla metro per verificare lo stato della rete dei trasporti (come Porta di Roma, Cinquina, Settebagni e Colle Salario).

I cambiamenti in particolare riguardano il potenziamento del numero di corse in strada per le linee 60 e 80 Express, lo sdoppiamento della stessa linea 80 alla quale si affiancherà una linea 80 B Express, che garantirà anche una maggiore frequenza nelle ore di punta. I capolinea dei due collegamenti saranno a piazza Vimercati e stazione Ostiense per la 80 e a Porta di Roma e piazza Venezia per la 80 b.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Il Cesanese del Piglio a bordo del Frecciarossa Roma-Milano VIDEO

Tornano in vigore le Ztl notturne in centro VIDEO

Movida sicura, telecamere a Campo de’ Fiori VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.