Sgominata la banda che trafficava shaboo VIDEO

2

(Meridianotizie) Roma, 10 settembre 2012 – “Sale di Manila” questo il nome dell’ operazione antidroga che ha permesso di smantellare la più importante organizzazione di trafficanti di Shaboo. 17 le persone arrestate in flagranza di reato per spaccio di droga, sequestrati 200 grammi di  Shaboo, per un valore complessivo sul mercato di circa 80.000 euro. Tra le centinaia di acquirenti identificati ci sono anche collaboratori domestici di famiglie facoltose e tantissimi giovani italiani.

Dalle indagini, ancora in corso, dei carabinieri del gruppo operativo della Compagnia Trionfale, durate quasi un anno, emerge che la sostanza, largamente diffusa nelle Filippine, stia prendendo piede anche nel nostro paese, non solo nella comunità filippina  ma anche tra gli italiani.

Il gruppo operava prevalentemente nel quartiere “Ponte Milvio” e aveva la propria base operativa in un appartamento al piano terra. A parlarcene il colonnello Giuseppe La Gala. Lo “Shaboo” o “Ice” è una sostanza sintetica stimolante, una forma di cloridato di metanfetamina molto pura che si presenta sotto forma di cristalli trasparenti, ed ha un effetto immediato, dieci volte più potente della cocaina. Le conseguenze però di tale utilizzo sono terribili. A parlarcene il Capitano Raffaele Romano.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Primavalle, una targa per ricordare Mario Delle Cave VIDEO

Caduta aereo Ciampino, il racconto dei testimoni VIDEO

Precipita ultraleggero vicino aereoporto Ciampino. Due i morti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.