Al Museo di Zoologia con Sea Rex tornano in vita i dinosauri VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 22 settembre 2012 – È il Museo Zoologico a far da cornice alla mostra fotografica “Sea Rex, i dinosauri degli abissi marini” per presentare il documentario in IMAX 3D che esplora le zone oscure delle profondità oceaniche di 200 milioni di anni prima della comparsa dell’uomo. Il film, che ha richiesto 4 anni di produzione, 5 milioni di dollari e tutta l’esperienza maturata dai registi, con progetti ed effetti speciali, illustra alcune delle ultime scoperte in campo paleontologico soffermandosi su quelle creature del mare che non sono mai state propriamente considerate alla stregua dei loro parenti terrestri.sea rex

Da questo il titolo Sea Rex, per paragonare il gigantesco Liopleurodon al ben più celebre Tirannosaurus Rex che ha terrorizzato il mondo dei dinosauri. L’evento è stato presentato da Alessandro Cecchi Paone che, oltre ad essere la voce narrante del documentario, ha fatto da guida alla mostra fotografica. Dal 22 Settembre la mostra, che si preannuncia come unica nel suo genere, verrà aperta al pubblico e durerà fino al 21 ottobre. In 40 immagini viene raccontata la misteriosa realtà dei rettili marini preistorici. Le fotografie sono tratte dal documentario omonimo che verrà in parte proiettato anche all’interno della mostra.

I rettili marini sono stati ricostruiti graficamente e, per la prima volta, si possono vedere e, grazie al 3D, quasi “toccare”. Entusiasta del progetto Dino Gasperini, assessore capitolino alla Cultura. Un’ottima occasione per permettere ai bambini e agli adulti di addentrarsi in un mondo sconosciuto e ormai scomparso, così da imparare nuove storie del nostro profondo passato e tornare a meravigliarsi dello splendido spettacolo che la natura ci offre, per le stupefacenti riprese live-action, realizzate in Nuova Zelanda e in Egitto.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Ruini in Campidoglio per la sua “Intervista su Dio” VIDEO

“La carità politica”, nuovo libro a cura di Monsignor Leuzzi VIDEO

All’Ara Pacis fino al 7 ottobre il monolite di Pietrosanti VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.