Notte dei Musei, musica teatro e cinema più vivi che mai VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 24 settembre 2012 – 60 spazi culturali ed espositivi della città, per una non-stop di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro e letture. Il 6 ottobre torna a Roma La Notte dei Musei, promossa dall’assessorato alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale a cura di Zètema progetto cultura. I musei civici, i musei statali, i musei storici dell’esercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti, le case di cultura saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalla 20 di sera fino alle due di notte.

Soddisfatto dell’evento il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno. Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance e partecipare ai tanti eventi del programma. A parlarcene Dino Gasperini, Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale.

Anche l’esercito italiano ha voluto aderire alla manifestazione mettendo a disposizione il Museo Storico della Fanteria dove si terrà il concerto della banda dell’arma. A parlarcene il colonnello Rino Postiglioni direttore del museo. Per la prima volta anche Via Margutta partecipa alla Notte dei Musei con l’evento “Fuori porta in via Margutta, la rappresentazione del cibo nell’arte”, in cui sarà approfondito il rapporto tra cibo e arte. A spiegarci l’iniziativa Laura Pepe, presidente associazione internazionale Via Margutta. La manifestazione si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 19 maggio, ma è stata rinviata dall’amministrazione capitolina in segno di lutto e cordoglio per l’orribile attentato avvenuto la mattina stessa nella scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre Videonews su Cultura:

Con “Zerodecibel” e “I love San Lo’” la movida a Roma “cambia musica” VIDEO

Al Museo di Zoologia con Sea Rex tornano in vita i dinosauri VIDEO

All’Ara Pacis fino al 7 ottobre il monolite di Pietrosanti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.