Roma e Positano siglano gemellaggio culturale VIDEO

5

(Meridiananotizie) Roma, 5 settembre 2012 – In occasione del quarantesimo premio “Positano premia la danza – Leonide Massine” il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, e il sindaco di Positano, Michele De Lucia, hanno deciso di suggellare uno scambio culturale fra le due città, promosso dal presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale, Federico Mollicone, per rafforzare il rapporto culturale tra le due città. positano

Ospite in Campidoglio e vincitrice del premio alla carriera, che le verrà consegnato a Positano, Alicia Alonso, definita leggenda della danza mondiale e fondatrice del Balletto Nazionale di Cuba. Sabato 8 settembre alle 21, nella cornice della Spiaggia grande di Positano si svolgera’ il gala dei premiati della quarantesima edizione di “Positano premia la danza – Leonide Massine”, organizzato dal Comune di Positano con la direzione artistica di Daniele Cipriani. Per il sindaco di Positano, Michele De Lucia, “lo scambio culturale tra Roma e Positano è l’inizio di un rapporto che diventerà sempre più forte”. Onorato di avere in Campidoglio Alicia Alonso anche il sindaco Alemanno.

“Questa iniziativa rappresenta il grande sforzo che tutti gli enti locali stanno compiendo per mantenere viva la cultura e l’arte in questo Paese – ha detto Alemanno – E’ importante che In un momento come questo una realtà come Positano abbia deciso di continuare a rilanciare questo premio, uno sforzo che si unisce alla rete degli enti locali da dove parte lo sforzo per non far perdere all’Italia l’essere una super-potenza sul versante culturale”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Su il sipario per il Mille Lire: in scena tutti autori contemporanei VIDEO

Teatro arte e letteratura celebrano la cultura ebraica VIDEO

Dieci comandamenti in piazza per nuova evangelizzazione VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.