Ruini in Campidoglio per la sua “Intervista su Dio” VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 20 settembre 2012 – La questione di Dio e della sua esistenza, il rapporto tra scienza e fede, il dibattito filosofico e teologico nella società contemporanea. Questi i temi che il cardinal Camillo Ruini affronta nella sua ultima fatica letteraria ‘Intervista su Dio’ edito da Mondadori e presentato in Campidoglio. “E’ uno dei più importanti eventi culturali di quest’anno e siamo orgogliosi che il Cardinale Camillo Ruini, continui a darci insegnamenti”, ha dichiarato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, durante il suo intervento.ruini

Presenti all’evento Andrea Galli, giornalista di Avvenire e co-autore del volume, Massimo Cacciari, Giuliano Ferrara, monsignor Rino Fisichella e il giornalista Dino Boffo. Sulla fede e sull’esistenza di Dio il cardinale ha dichiarato che fin dall’inizio non ha nascosto le convinzioni che porta dentro di sé. Per Ruini chiunque voglia esprimersi su Dio fa bene a farlo visto che di fronte alla questione di Dio, come a quella dell’uomo, un atteggiamento neutrale e puramente oggettivo è impossibile.

Per Andrea Galli quella di lavorare al fianco del Cardinale Ruini è stata un’esperienza singolare e molto interessante. Un modo diverso, quindi, di impostare il problema. Un libro che conduce alla conclusione che non solo la ragione filosofica, ma anche la storia è un segno e un forte indizio dell’esistenza di Dio e della sua vicinanza a noi.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Vip e fashion victim riempiono la capitale al Vogue Night Out VIDEO

Anteas e Prestipino promuovono crescita spazi d’incontro VIDEO

Si rinnova la voglia di leggere: riapre Biblioteca ragazzi di via Sardi VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.