Si rinnova la voglia di leggere: riapre Biblioteca ragazzi di via Sardi VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 19 settembre 2012 – Nuova, allegra e colorata, con un’atmosfera piacevole e accogliente decisamente più adatta al giovane pubblico cui si rivolge, così si presenta la sede rinnovata della Biblioteca per ragazzi di Via dei Sardi nel quartiere di San Lorenzo. Ad inaugurarla il Presidente delle Biblioteche di Roma Francesco Antonelli, l’Assessore alle Politiche culturali e centro storico di Roma Capitale Dino Gasperini e il Dirigente Scolastico della Scuola Primaria “Aurelio Saffi”, Riccardo Lancellotti.biblioteca

Completati i lavori di ristrutturazione in pochissimi mesi le Biblioteche di Roma restituiscono alla città uno spazio completamente riqualificato. Sugli scaffali un patrimonio di circa 4.000 volumi e video per ragazzi completamente aggiornato per approfondire conoscenze, studi e passioni, trovare risposte a piccole curiosità, imparare tecniche per attività legate al tempo libero. “Una scommessa audace che anche questa volta abbiamo vinto.” ha dichiarato il Presidente Antonelli.

Per l’assessore Gasperini questa di oggi rappresenta un’altra piccola conquista. Soddisfatto dell’iniziativa anche Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale. La biblioteca d’ora in poi sarà aperta ai ragazzi da 0 a 14 anni e alle loro famiglie  nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 19, mentre in mattinata riprenderà immediatamente la collaborazione con le scuole per l’intera settimana.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Settimana Europea Sostenibilità, a Roma piazze e vie chiuse VIDEO

Statua Wojtyla, ecco il nuovo volto del papa a Termini VIDEO

Cambio vertice ad Atac, Alemanno battezza Diacetti nuovo Ad VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.