Avim-B, D’Alessio e Polizia di Stato lanciano videoclip “Parole” VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 7 settembre 2012 – Parole e musica. Emozioni e comunicazione. Tutto questo è Parole, il videoclip (etichetta GGD SRL, distribuzione Sony Music) composto dagli AVIM-B insieme a Gigi D’Alessio che sarà presentato a Genzano di Roma, sabato 8 settembre alle ore 21, nella splendida cornice del Relais “La Selvotta”. Alla realizzazione hanno partecipato Luca Guadagnini, cantante della band; il noto cantautore partenopeo, Pierluigi Germini e la Polizia di Stato. Un connubio inedito e quanto mai incisivo. Un’incontro nato per sensibilizzare i giovani al dialogo. Nel videoclip Guadagnini interpreta se stesso. videoclip-parole2

Il cantante degli AVIM-B, nella vita di tutti i giorni è infatti un agente della Polizia Stradale di Roma. E all’interno di Parole, in un gioco di immagini e musica che ha visto la partecipazione amichevole dell’artista Antonio Giuliani, si punta tutto sull’importanza delle relazioni tra generazioni, dove la “Parola” può certamente ottenere risultati migliori rispetto alla semplice punizione. Tale progetto è stato istituzionalizzato dal Dipartimento della Polizia di Stato che ha messo a disposizione mezzi e personale dipendente, che sono presenti all’interno del filmato girato per le vie dei Castelli Romani.

E la musica farà da protagonista per tutta la serata grazie ai tributi a Lucio Dalla, Invan Graziani, PFM e De Andrè. La musica come vero legame tra generazioni, capace di andare oltre le differenze e di riunire tutti sotto il linguaggio universale del pentagramma.

Aprirà la serata la cantante rivelazione 2012 Torre D’Oro di Lanuvio Martina Manciocchi con il brano vincitore della manifestazione. Presenteranno la serata Stefano Raucci di Radio Radio e Tiziana Mammucari di Radio Gamma. Ospiti della serata Gigi D’Alessio e Antonio Giuliani. L’evento è organizzato e promosso dalla Iso Media.

Biglietto: Euro 10 comprensivo di consumazione aperitivo e possibilità di bagno in piscina serale

Info e prenotazioni: Tel. 069340005

Altre videonews di Eventi

Al via “Ludi Romani” tra teatro, musica e rievocazioni storiche VIDEO

A Prasseda la quarta edizione de “I Vicoli del Vino” VIDEO

Roma e Positano siglano gemellaggio culturale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.