Bilancio Roma Capitale, slitta ancora l’approvazione VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 7 settembre 2012 – Slitta ulteriormente l’approvazione del bilancio da parte dell’assemblea capitolina. Il presidente Marco Pomarici tuttavia si è mostrato fiducioso nei confronti del lavoro che l’amministrazione sta svolgendo, spiegando i motivi del ritardo: “E’ slittato alla prossima settimana a fronte anche di due avvenimenti importanti: il provvedimento sulla holding e quello riguardante la vendita di parte del patrimonio di Roma Capitale. Dunque, dal momento in cui avremo tutte le carte, l’assemblea capitolina, dopo averle studiate, dopo che le commissioni le avranno vagliate e licenziate, sarà nelle condizioni di potere votare il bilancio previsionale”.

Perplessità espressa invece dal consigliere Pd, Dario Nanni, in merito alla questione bilancio, secondo il quale si sarebbero dovuti rispettare i giusti tempi per l’approvazione: “Alla maggioranza non è riuscito il colpaccio di votarlo i primi di agosto. È una discussione che pensiamo debba avere i giusti tempi perché la città ha bisogno di scelte precise, puntuali. Avremmo voluto discuterlo prima. Un bilancio generalmente si discute l’anno precedente o all’inizio dell’anno in corso per pianificare una serie di interventi”.

Indignato invece il capogruppo Udc in Campidoglio, Alessandro Onorato: “La vera notizia è la vergogna che a settembre la Capitale d’Italia non ha ancora il bilancio di previsione dell’anno in corso approvato: un disastro. La città va avanti soltanto con la possibilità di spendere un dodicesimo del mese dell’anno precedente. Immaginate di fronte alle emergenze o a problematiche romane che tipo di atteggiamento può mettere in campo la giunta Alemanno”. Dello stesso avviso il segretario nazionale e consigliere comunale de La Destra, Francesco Storace: “Tutto questo è incomprensibile. Ho avuto modo di dirlo anche al sindaco. Spero che si possa aprire davvero una stagione diversa perché si prova un po’ di disagio a vedere approvati a fine anno i conti che dovevano essere approvati all’inizio dell’anno. Questo lascia spazio all’interpretazione, auspico davvero una svolta da questo punto di vista”.

Il servizio di Livia Ciatti

Altre videonews di politica:

Ricovero Polverini, polemica in Consiglio Regionale VIDEO

Siccità, 1 miliardo di danni per l’agricoltura VIDEO

“Piazza bella piazza”, al via IV edizione VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.