La casta delle Regioni, il libro dei Radicali che prevede lo scandalo Fiorito VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 18 settembre 2012 – Mai nessuno aveva raccontato gli sprechi, i privilegi, le auto blu, i disservizi, i viaggi merenda, le società partecipate, i maxi stipendi, gli enti utili, le sedi all’estero, i debiti record delle regioni. Col suo libro “La casta invisibile delle regioni, costi, sprechi e privilegiPierfrancesco De Robertis analizza la realtà di questi venti stati “normali” e “speciali” nei quali si annidano i veri e voracissimi sperperi. A parlarcene l’autore.

Alla presentazione del libro nelle sede dei Radicali di via torre argentina hanno partecipato i consiglieri regionali della lista Bonino Pannella federalisti europei, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, e la vicepresidente del Senato Emma Bonino, rivale della Presidente Polverini nelle elezioni regionali del 2010. «Trovo esilarante che la Polverini dica che non sapeva di questo sistema di bilancio dei gruppi regionali, anche perché è lei ad approvare i bilanci” ha commentato la Bonino a proposito degli abusi in regione all’indomani della seduta del consiglio convocata in merito allo scandalo Fiorito.

L’inchiesta presentata nel libro è frutto di un lungo lavoro in tutta Italia e si è avvalsa di numerose segnalazioni, tra le quali molto importanti quelle di Rocco Berardo e Giuseppe Rossodivita che ha commentato la situazione della Regione Lazio.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Politica:

Opposizione Regione, da Polverini tagli iniqui VIDEO

O si cambia o tutti a casa, Polverini si scusa VIDEO

Verdi e Partito Animalista Europeo insieme per le elezioni 2013 VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.