La tradizione sbarca al Circo Massimo con “Cibi d’Italia” VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 28 settembre 2012 – Dalla vendita a un euro al chilo delle pregiate mele arrivate direttamente dal Trentino all’assaporare un gelato al gusto di miele, dall’intrattenersi con divertenti laboratori del gusto insieme ai sommelier della frutta, al partecipare a lezioni di giardinaggio, agricosmetica e cucina. Prende il via così “Cibi d’Italia”, la manifestazione che sostiene i prodotti agricoli 100% “made in Italy”, promossa da Campagna Amica e Coldiretti e che allestirà l’arena del Circo Massino fino a domenica 30 settembre.

Eventi di questo genere sono un reale arricchimento per la città – ha sottolineato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno – L’agricoltura italiana è un pezzo importante di questo nuovo modello di sviluppo perché crea lavoro e valorizza il territorio. Secondo il primo cittadino è importante che tutti i comuni italiani, e in particolare Roma, collaborino profondamente con questa realtà. I cittadini devono essere collegati con le radici agricole dei nostri territori.

Un appuntamento per respirare aria nuova con oltre 200 stand provenienti da 19 Regioni della penisola ricchi di specialità rare e introvabili, che unisce momenti di svago a momenti di approfondimento. Riscoprire il piacere dello stare bene insieme e il valore della tradizione.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Comitati diritto d’abitare, lunedì incontro in Campidoglio VIDEO

Teatro Argentina, inaugurata la nuova facciata VIDEO

Mense, per Masini (Pd) un “bando balneare” senza qualità VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.