“Arbor day 2012”, a Villa Borghese 2 giorni di laboratorio a cielo aperto VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 19 ottobre 2012 -Un laboratorio verde a cielo aperto. Questo sarà Villa Borghese durante i due giorni di Arbor day 2012, evento promosso dalla Società Italiana di Arboricoltura che ogni anno tocca una città diversa. La kermesse intende promuovere un incontro tra i maggiori esperti di alberi dei Comuni italiani i quali si scambieranno consigli e testeranno nuove strumentazioni per verificare la stabilità degli alberi. Altro obiettivo è quello di sollevare nei cittadini comportamenti più rispettosi del verde. arbor day

Luogo prescelto per le dimostrazioni ed i laboratori sono i giardini adiacenti al laghetto di Villa Borghese, dove, come ha ricordato l’assessore all’ambiente, Marco Visconti, “la scorsa estate sono iniziati i lavori per rinnovare alberi ultracentenari con problemi di stabilità”. Molte le attività didattiche organizzate: tecnici arrampicatori per esami in quota e prove di arrampicata di tree-climbers saranno gli spettacoli che arricchiranno le due giornate.

Entusiasta dell’iniziativa il tree-climber, Renato Comin. In conclusione dell’evento, a Villa Borghese, luogo simbolo nel mondo per la bellezza dei suoi alberi, saranno piantate 14 piante ad alto fusto donate dai promotori  e dagli sponsor dell’iniziativa.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

L’attività sportiva è per tutti alla giornata nazionale sport paraolimpico VIDEO

Alla Galleria delle Vasche nasce il nuovo spazio creativo per i giovani VIDEO

Presentato in Campidoglio “Meteo e Clima nelle Regioni Italiane” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.