Auchan porta la tradizione dei cibi italiani in Cina VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 31 ottobre 2012 – Auchan porta 54 aziende e 120 prodotti italiani nei propri ipermercati in Cina. Prende il via così l’evento “Sapori delle Regioni Italiane in Cina” e che il 13 novembre verrà presentato presso l’ipermercato Auchan di Shangai. Un’iniziativa che rientra nel protocollo patrocinato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, che ha come obiettivo la promozione del prodotto tipico locale in Italia e all’estero.

Il prodotto italiano è certamente uno dei più richiesti sui mercati internazionali – ha spiegato Christian Iperti, direttore generale di Auchan – Oggi andare in Cina significa portare un pezzo importante della nostra cultura: la cultura del buon cibo, della certificazione alimentare, la cultura del “Made in Italy”.

Attraverso Auchan le aziende hanno la possibilità di entrare in un contesto di Grande Distribuzione Organizzata. Un’opportunità importante per le PMI, che da sole avrebbero grande difficoltà a trovare. Il progetto Auchan Export, partito in via sperimentale nel 2009, ha generato nel 2010 800mila euro di fatturato. Un risultato che è stato triplicato nei primi nove mesi del 2011, con un volume d’affari che arriva a 3 milioni di euro più un milione di euro per il vino e che per il 2012 prevede una chiusura a 4 milioni di euro più 2 milioni sul vino.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

Italo premia il suo milionesino viaggiatore con Smart elettrica VIDEO

“Il bot delle mafie, fotografia di un paese strozzato”. Libera presenta il dossier usura VIDEO

Da Conai progetto Raccolta Dieci Più per promuovere differenziata VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.