Le molte facce della città nel libro “Roma Visionaria” di Lucia Collarile VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 4 ottobre 2012 – Nell’ambito dell’iniziativa I MERCOLEDÌ DEL LIBRO D’ARTE, alla Sala Santa Rita è stato presentato il volume “Roma visionaria. Le facce di Roma”, a cura di Lucia Collarile, Giulio Perrone Editore. Una raccolta di opere e riflessioni che raffigurano sorprendenti immagini di Roma. La città è punto di partenza e di arrivo del viaggio tra surreale e iper-reale compiuto da Massimo Campi, Ornella Flora Curatolo, Pablo Echaurren, Sabrina Ortolani, Marcello Toma e Gerry Turanocollarile

Lucia Collarile affianca questi sei artisti che pur differenziandosi per stile e tecnica, e portatori di punti di vista differenti sul medesimo soggetto, si fondono a comporre in un unico linguaggio le innumerevoli facce di Roma. Presenti all’evento i sei autori. La Sala Santa Rita di Roma dedica un mercoledì al mese ai libri d’arte pubblicati dalla piccola e media editoria romana nella forma di saggio artistico–letterario, artistico–critico, monografia d’arte.

L’idea è di promuovere, attraverso il commento del testo, l’incontro con l’autore e il reading, l’editoria artistica e i movimenti che documentano la grande vivacità culturale romana.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

Il cinema orientale arriva a Roma con la XIII “Asiatica” VIDEO

A Roma la giornata champagne VIDEO

A Marino torna l’88^ Sagra dell’uva VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.