Un anno fa scompare Steve Jobs. Il Maxxi lo ricorda VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 5 ottobre 2012 – Una serata tra tecnologia, musica, design e cinema per ricordare, a un anno dalla sua scomparsa, Steve Jobs, il genio inquieto della Silicon Valley.  L’evento rientra nel contenitore ContemporaneaMente, un ciclo di incontri organizzato dal MAXXI che vede come protagonisti geni della cultura e dell’arte.jobs

Un happening di tre ore per raccontare, da prospettive diverse, una figura dal grande carisma che, con la sua creatività, ha rivoluzionato il mondo contemporaneo,  attraverso, le sue passioni, la sua straordinaria immaginazione visionaria, il contesto culturale in cui è cresciuto, la musica che ascoltava e testimoniare il vuoto che ha lasciato. Giornalisti, esperti di comunicazione e new media, famosi “Mac-user” si sono alternati sul palco del Maxxi per raccontare da prospettive diverse Steve Jobs.

Un ricordo personale è arrivato dall’ex manager della Apple Italia, Doriano Guerrieri, che ha avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Nella parte della serata dedicata al design è intervenuto Umberto Croppi, direttore generale Esposizione del Made in Italy e del Design italiano. “Steve Jobs è stato  uno degli uomini di questa generazione tra i più influenti del pianeta, un leader dei nostri giorni che ha saputo innovare il mondo della tecnologia, del marketing, del design e della cultura digitale”, come ha sottolineato Andrea Filacchioni presidente di After, società specializzata in servizi informatici e co-promotrice dell’evento.

“La sua voglia di guardare al futuro con grande coraggio e determinazione”. Questa la qualità principale che il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha voluto ricordare del fondatore della Apple.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cultura:

A Marino torna l’88^ Sagra dell’uva VIDEO

Le molte facce della città nel libro “Roma Visionaria” di Lucia Collarile VIDEO

La Dolce Vita rivive al Billions con le foto di Carlo Riccardi VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.