Il 1° novembre torna la “Corsa dei santi” VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 25 ottobre 2012 – Quello che ormai è un appuntamento classico del calendario podistico nazionale Fidal, avrà ancora come scenario il centro di Roma, tra le meraviglie storiche ed architettoniche. Il 1° novembre torna la Corsa dei Santi”, che quest’anno festeggerà i suoi primi 5 anni di vita.

Un percorso di 10,5 km, che nella scorsa edizione il keniano Meli ha coperto in 29’ 26’’, record della competizione. Al percorso agonistico se ne affianca uno amatoriale di circa 3 km. Entrambe le corse partiranno e termineranno di fronte a Piazza San Pietro, con la benedizione del Santo Padre ai partecipanti nel corso dell’angelus.

Ragazzi, adulti, anziani e intere famiglie, in rappresentanza di scuole, parrocchie e circoli sportivi provenienti da tutte le regioni italiane. Promossa anche dalla Fondazione Don Bosco, la maratona ha come obiettivo di questa edizione e aiutare un progetto che prevede, a Porto Alegre, di dare accoglienza, scolarizzazione e inserimento della società ai “meninos e meninas de rua”, i bambini abbandonati tra le strade brasiliane e protagonisti di tanti drammi.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sport

L’attività sportiva è per tutti alla giornata nazionale sport paraolimpico VIDEO

Il nuoto incontra il sociale col progetto A-Roma VIDEO

Ciclismo, 5500 presenze alla Granfondo Campagnola VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.