Roma, al via la VII edizione di Antiquari nella Roma Rinascimentale

1

(meridiananotizie) Roma, 11 ottobre 2012 – La settima edizione della manifestazione Antiquari nella Roma Rinascimentale si svolgerà da sabato 13 a domenica 21 ottobre 2012 nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, in via di Borgo S. Spirito 1, nei pressi di S. Pietro e di Castel S. Angelo.
La manifestazione è un appuntamento fisso, in cui espongono le loro opere antiquari, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero. Lo spazio espositivo si estende per circa 2000 mq in due saloni: la Sala Baglivi e la Sala Lancisi, con, al centro dei due, l’ampio tiburio ottagonale e un maestoso altare del Palladio. Saranno circa 3mila le opere esposte, tra arredi italiani ed europei di alto antiquariato, pezzi orientali, mobili francesi, inglesi e italiani, dipinti.

L’intera manifestazione si svolgerà tutti i giorni dalle 11 alle 20 e, solo venerdì 19 ottobre, dalle 11 alle 23. Lunedì 15 ottobre l’ingresso sarà gratuito per le signore.
Il costo del biglietto è di 12 euro.  La mostra nasce dall’idea dell’antiquario Paolo Rufini ed è organizzata dall’Associazione Provarte. Realizzata col patrocinio dell’Assessorato Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, dell’Assessorato Politiche Culturali e Centro Storico e del XVII Municipio di Roma Capitale e con la collaborazione della Camera di Commercio di Roma. La serata di inaugurazione della Mostra, riservata ad inviti, si terrà venerdì 12 ottobre 2012, alle ore 20, alla presenza di noti personaggi dello spettacolo e della politica.
Per informazioni: email:stampa.antiquari@hotmail.it; facebook: Antiquari Roma Rinascimentale; twitter: @antiquariroma

Il servizio di Chiara Frattali

Altre News di Eventi:

Al via la settima edizione del Festival internazionale del Film di Roma VIDEO

Con Miss Lili Marlene arte e glamour si uniscono in GlamourLesque VIDEO

Guttuso sbarca al Vittoriano VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.