Corsa primarie Pd, Patrizia Prestipino parte per prima VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 29 ottobre 2012 – Parte con un incontro presso la Sala Umberto in via della Mercede la corsa elettorale di Patrizia Prestipino, assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del turismo, dello sport e giovanili, e prima esponente del Pd a candidarsi alle primarie per il sindaco di Roma. Già da qualche settimana, la sua campagna ‘L’uomo giusto per Roma’, volutamente provocatoria e ironica, è balzata agli onori della cronaca seguita da manifesti in giro per la città.prestipino

E ora la candidata a sindaco di Roma ha parlato in concreto degli obiettivi e della filosofia della ‘Passione Popolare’ che muove la sua attività politica in mezzo e accanto alla gente. Nel corso della mattinata, si è parlato di Sport, Ambiente, Famiglia, Diritti Civili, temi caldi del suo programma elettorale, insieme a ospiti noti e alle loro esperienze dirette. In apertura, l’attore Kaspar Capparoni ha raccontato chi è Patrizia Prestipino. Sullo sfondo, accanto al suo simbolo 4P, il video della sua campagna ‘L’uomo giusto per Roma’ e a seguire un contributo dell’attore Jonis Bascir, che ha posto l’accento, con humor pungente, sui paradossi dell’essere ‘diversi’ in una città come Roma.

Poi il via ai punti salienti del suo programma elettorale, raccontato da varie testimonianze. Infine è toccato a lei che ha catturato la platea. Tra i temi scottanti trattati quello sullo scandalo della Regione Lazio. Un pensiero va al suo presidente, Nicola Zingaretti, per la sua candidatura a Presidente della Regione.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Aids e Hiv, ampliato numero di assistiti a domicilio su base Isee VIDEO

Pomarici, per noi la politica è ancora un valore VIDEO

A Villa Ada una via intitolata a Umberto II e Maria Josè VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.