Al Sant’Eugenio donati 18 letti articolati VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 10 ottobre 2012 – Barelle telescopiche e 18 postazioni letto tra: comodino, tavolino servitore, letto articolato e poltrona relax. È stato così inaugurato il nuovo reparto di ematologia dell’Ospedale S.Eugenio realizzato grazie all’impegno dell’Associazione Oppo e le sue stanze Onlus.

È bello vedere – ha spiegato Luciano Ciocchetti, vicepresidente della Regione Lazio – come un’associazione di volontari da 13 anni sostiene le attività dei reparti di ematologia degli ospedali pubblici.

L’associazione si occupa di supportare i due ospedali romani del S. Eugenio ed il policlinico di Tor Vergata e per gratitudine nei confronti dei medici e personale non medico che ha assistito e curato amorevolmente Oppo, un giovane morto a 23 anni. Per questa ragione continuiamo a donare non solo laboratori, stanze sterili, borse di studio, ma anche ospitiamo i malati ed i loro familiari che vengono da fuori Roma in residence, alberghi e doniamo loro biglietti aerei, ferroviari e metrebus, buoni pasto, buoni benzina. Così Resi Madìa, presidente associazione Oppo.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sanità

Epatite C, nel 2012 guarire e’ possibile VIDEO

Tumore al seno, con “Io Mammograf” prevenzione meno invasiva VIDEO

Ricerca sul cervello scopre meccanismo di recupero memoria

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.