Inaugurato a San Paolo nuovo centro Bambino Gesù VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 24 ottobre 2012 –  Una superficie complessiva di oltre 22mila metri quadrati, 6mila dedicati alle attività ambulatoriali e diurne con un flusso di circa 200mila accessi l’anno con una media di 700 pazienti al giorno: sono i numeri del nuovo Centro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nei pressi della Basilica di San Paolo fuori le mura.bambino gesù

Ad aprire la giornata inaugurale la benedizione del segretario di Stato di Sua Santità, il cardinale Tarcisio Bertone, nel nuovo centro per le attività ambulatoriali mediche e chirurgiche che dai primi mesi del 2013 si completerà con l’apertura del più grande centro di ricerche pediatriche d’Europa. Per Giuseppe Profiti, presidente dell’ospedale, “il nuovo centro è un po’ la somma dell’esperienza di quelle che sono 140 anni di storia”.

Tra le autorità presenti all’inaugurazione, oltre al ministro per la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, e il ministro della Salute, Renato Balduzzi, il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti. “Una perla, un’eccellenza che fa onore alla medicina, a Roma, e alla ricerca”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. Per Sveva Belviso, vicesindaco di Roma Capitale “il Bambino Gesù diventa non soltanto un polo di riferimento per il centro sud d’Italia ma anche un polo avanzato europeo e internazionale”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sanità:

Tumore al seno, con “Io Mammograf” prevenzione meno invasiva VIDEO

Epatite C, nel 2012 guarire e’ possibile VIDEO

Al Sant’Eugenio donati 18 letti articolati VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.