Montespaccato, Carabinieri rinvengono un arsenale tra le siepi VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 12 novembre 2012 – Un arsenale nascosto in mezzo alle siepi in aperta campagna. Se lo sono ritrovato davanti i carabinieri della stazione di Roma Montespaccato. I militari stavano perlustrando i dintorni del quartiere della periferia ovest della Capitale nell’ambito di un’operazione di contrasto alla detenzione illegale di armi da fuoco.

A sorpresa nei pressi di una strada sterrata tra i cespugli spuntavano alcune borse di plastica apparentemente abbandonate. Incuriositi dalla scoperta gli uomini dell’Arma hanno aperto le borse per verificarne il contenuto. All’interno c’erano 3 pistole semiautomatiche e 2 pistole a tamburo, tutte con matricola abrasa, e un fucile Winchester. Oltre a circa 1000 proiettili calibro 9×21, 4 passamontagna e 2 giubbotti antiproiettile.

L’arsenale è stato immediatamente sequestrato e messo a disposizione dei Ris per ulteriori analisi tecniche. Gli esami di laboratorio potrebbero ricondurre armi e munizioni ad azioni criminose già commesse in passato. Solo pochi giorni fa a Tormarancia era stata invece la Polizia a ritrovare 5 pistole nell’ambito di una operazione antidroga.

Il servizio di Francesca Ferrajolo

Altre videonews di cronaca:

Comunità Sant’Egidio, il Papa in visita agli anziani: “Vengo da voi come coetaneo” VIDEO

Parte “Città per camminare”, 32 località per promuovere la cultura del movimento fisico VIDEO

Derby Roma-Lazio, i Consiglieri capitolini scendono in campo VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.