Traffico di droga, smantellata banda dei castelli romani. 19 indagati VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 13 novembre 2012 – Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno eseguito  un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Velletri nei confronti di 19 persone, tra italiani e marocchini, indagate di reati connessi al traffico degli stupefacenti in seguito a ulteriori 29 perquisizioni domiciliari.

Le indagini condotte da febbraio ad ottobre 2011 dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Castel Gandolfo hanno fatto luce su un vasto traffico di cocaina, hashish e marijuana che, provenienti dalla Spagna e dal Marocco, venivano “stoccate” nel complesso denominato “Le Salzare” di Ardea per poi essere riversate, attraverso una fitta rete di spacciatori, nei comuni di Roma, lo stesso Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia, Rocca di Papa, Velletri, Frascati, Pomezia ed Anzio.

23 arresti, 24 chili di stupefacente sequestrato, 9mila euro in contati e due presse idrauliche per confezionare la droga. Questo è quanto è emerso dalle indagini. L’operazione è stata condotta impiegando 200 Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e dell’8^ Rgt. Lazio con l’ausilio di un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e di due cani antidroga del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

‘Routine is fantastic’, al via la campagna dell’UNHCR VIDEO

Montespaccato, Carabinieri rinvengono un arsenale tra le siepi VIDEO

Comunità Sant’Egidio, il Papa in visita agli anziani: “Vengo da voi come coetaneo” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.