Maestri artigianato 2012, premiati chi sa fare il Made in Rome e il Made in Italy VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 19 novembre 2012 – Il “Saper Fare” il riuscire a promuovere la città di Roma con le caratteristiche della propria attività, con la perizia nel proprio mestiere; il Premio ai maestri dell’ artigianato 2012 rende omaggio alle realtà tradizionali della capitale, che continuano ad essere un settore fondamentale per la produzione e l’occupazione nonostante la crisi economica.

Roma Capitale vuole così valorizzare e dare visibilità ai maestri della città che coniugano nel loro lavoro professionalità e creatività, tradizione ed innovazione oltre ad essere testimonial produttivi del Made in Italy e del Made in Rome. 30 gli artigiani vincitori tra cui pasticceri, sarti, carrozzieri e 3 premi speciali tra cui quello della Lupa Capitolina a Osvaldo Carnevale della Fonderia Fratelli Carnevale, per aver contribuito a promuovere l’immagine della romanità grazie alla produzione, da oltre 60 anni di elementi di ghisa, tra cui lampioni e gettacarte ma soprattutto i celebri “Nasoni”, simbolo della città.

“Il nostro riconoscimento va a quegli operatori che nella loro triennale attività si sono distinti dando qualità e prestigio al marchio romano” ha commentato Davide Bordoni, assessore alle attività produttive. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, profondamente colpito dal valore umano degli artigiani, ne riconosce l’importanza in quanto patrimonio cittadino che deve essere sostenuto.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

Serena Dandini a teatro per difendere le donne “Ferite a morte” VIDEO

“Gesu’ nostro contemporaneo”, confronto sul Nazareno. Ruini: nuovi spunti sulla Resurrezione VIDEO

Umberto I, Alessio lancia allarme: “Senza fondi il Policlinico a rischio degrado” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.