Alemanno al Centro Studi Cives, “Ci ricandidiamo per fare meglio e di più” VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 21 novembre 2012 – “Noi ci ricandidiamo perché, forti delle esperienze maturate, vogliamo fare meglio e di più. Per farlo, però, abbiamo bisogno di un contesto nazionale migliore con più attenzione non solo allo sviluppo economico ma anche a politiche sociali”. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, durante il suo intervento all’iniziativa “Riprendiamoci la politica”, organizzata da Centro studi Cives e Rete attiva per Roma, che si è tenuto presso il Residence Ripetta. “Ci presentiamo convinti che siamo in grado di vincere questa battaglia, – ha aggiunto Alemanno – perché la nostra vittoria e’ unica speranza per il futuro di questa città”.

Durante la conferenza è stato illustrato il volume “4 anni per Roma. Fatti e progetti della Giunta Alemanno” in cui sono raccolti tutti gli eventi che hanno caratterizzato l’esperienza dell’amministrazione, in forza dei quali lo stesso Alemanno ha deciso di ricandidarsi con il sostegno di Rete Attiva per Roma. Il presidente della Rete, Remo Pannain: “Rete Attiva per Roma è una associazione culturale che fa da contenitore a tutta una serie di associazioni culturali e cittadini che sosterranno il sindaco Alemanno. La cosa importante è che noi vogliamo lanciare un messaggio dove si dice basta alle lamentele inutili, basta alle richieste di assistenzialismo. È il momento di fare”.

A parlare della sua esperienza di integrazione sociale Reyna Terrones Castro, imprenditrice peruviana che vive a Roma dal ’93: ”Sono qua per testimoniare il successo di un grandissimo progetto per dare la possibilità di lavorare a persone normalmente emarginate come gli immigrati. Il progetto Retis creato da Roma Capitale ha dato la possibilità che queste persone venissero formate sia a livello teorico e a livello pratico”. Soddisfatta dell’impegno della giunta capitolina nel campo culturale il Presidente dell’Accademia l’Arte nel Cuore, Daniela Leruzzo: “Ho trovato nella Giunta Alemanno la sensibilità nell’essere ascoltata e nel capire che grazie a questo progetto Roma Capitale avrebbe avuto un’opportunità in più per questi ragazzi diversamente abili”.

Il servizio di Marco Alexander Sciarra

Altre videonews di politica:

“Idee per Roma”, da Sel il modello di città per il governo della Capitale VIDEO

Al Collatino nasce uniti per Roma 3.0, Ciocchetti inaugura nuova sede VIDEO

Scandalo in Regione, Bonino: noi trasparenti altri opachi VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.