“Idee per Roma”, da Sel il modello di città per il governo della Capitale VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 20 novembre 2012 – “Idee per Roma” si svolgerà domani presso la Sala delle carte geografiche l’iniziativa indetta da Sinistra Ecologia e Libertà, costruita attraverso il confronto con i cittadini, le associazioni, i sindacati, il mondo della cultura e dell’arte e le realtà produttiva, all’indomani della definizione delle regole per le primarie del centro-sinistra, per contribuire al programma del centro-sinistra e proseguire il percorso iniziato con gli altri partiti, che avrà come prossima tappa la definizione della Carta d’intenti.

“Abbiamo bisogno di un dibattito pubblico, che sia in grado di farsi carico della complessità di Roma e che abbia l’ambizione di un progetto di centro-sinistra, costituente, capace di immaginare Roma, la sua economia, la sua società, il suo modello di sviluppo oltre la crisi ed oltre il declino a cui sembra inesorabilmente destinata”. Spiega Giancarlo Torricelli, coordinatore di Sel area metropolitana della Capitale.

Sinistra Ecologia e Libertà vuole così mettere al centro idee e suggestioni in grado di alludere alla costruzione di quell’alternativa di governo per la città. A parlarcene Massimo Cervellini, responsabile Sel area metropolitana Roma.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Al Collatino nasce uniti per Roma 3.0, Ciocchetti inaugura nuova sede VIDEO

Scandalo in Regione, Bonino: noi trasparenti altri opachi VIDEO

Pd Campidoglio, serve ricapitalizzare il Tpl per salvare l’Atac VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.