Nasce “Uniti per il Centro Storico”, Costantini si candida alla presidenza I Municipio VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 21 novembre 2012 – Stop alle manifestazioni a piazza del Popolo, mai più bancarelle e furgoni bar nel Centro Storico e la festa della Befana, a piazza Navona, non deve andare oltre il periodo compreso tra il 20 dicembre e il 10 gennaio, dimezzando le bancarelle e rendendole meno invasive. Matteo Costantini, già consigliere del Municipio I dal 2006 al 2008, e assessore alla Scuola nel Municipio XV dal 2008 al 2010, ha presentato così la sua candidatura alla presidenza del “super municipio” che probabilmente nascerà dall’accorpamento tra I e XVII.

Ad appoggiare la candidatura “Uniti per il centro storico”, la prima lista civica che nasce solo nel I Municipio ed è un movimento non legato ai partiti anche perché si tratta di “una lista politica e non partitica” – ha spiegato Costantini.

Sicurezza, legalità, incrementare il decoro urbano perché “il cuore di Roma è il biglietto da visita dell’Italia nel mondo” e una nuova politica su mobilità e parcheggi. Questi sono solo alcuni dei principali punti del programma. Una lista che coinvolgerà solo residenti del centro storico, dai commercianti ai cittadini. Il 90% dei componenti sono residenti, il 50% donne e il 100% persone competenti.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di politica

Campidoglio 2013, Tersigni presenta le sue proposte per la città nel decimo Municipio VIDEO

Alemanno al Centro Studi Cives, “Ci ricandidiamo per fare meglio e di più” VIDEO

“Idee per Roma”, da Sel il modello di città per il governo della Capitale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.