Per maggiore viabilità nel XIII Municipio due proposte da Notturni di Cambiare Davvero VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 6 novembre 2012 – Un importante passo in avanti per una maggiore vivibilità nel XIII Municipio: questo l’obiettivo di Giulio Notturni, rappresentante dell’associazione Cambiare Davvero, che in conferenza stampa, ha presentato due proposte di iniziativa popolare ex art. 55 del Regolamento del Municipio Roma XIII.notturni

“Stiamo proponendo un nuovo modo di fare politica, ripartendo dalla partecipazione delle persone, dal loro coinvolgimento e dalle loro proposte “, ha sottolineato Notturni. La prima proposta riguarda la messa a norma del cavalcavia pedonale di Ostia Antica; oggi la struttura viola le norme contenute nel D.PR. n. 503 del 24/07/1996 riguardo l’abbattimento delle barriere architettoniche. Al fianco di Giulio Notturni, a rimarcare la grande importanza della proposta, Paolo Bonuzzi, dell’ associazione Ostia in Bici XIII.

La secondo proposta, invece, riguarda l’istituzione del “Servizio Anagrafico Itinerante” attraverso un ufficio mobile, allestito all’interno di un camper, che eroga alcuni servizi anagrafici sostando in diversi quartieri del Municipio XIII. La proposta ha suscitato il plauso di numerosi comitati di quartiere tra cui il “Comitato Terrazze del Presidente” che, attraverso le parole del suo presidente Stefano Fortunio ha espresso la volontà di sposare e sostenere l’iniziativa.

Entusiasta della proposta si è dimostrato anche il candidato presidente del Consorzio di Casal Palocco Leandro Aglieri. Giovedì ci sarà il primo banchetto per iniziare la raccolta firme a sostegno delle 2  proposte davanti la stazione di Ostia Antica.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

La politica è ancora un valore? Pomarici promuove confronto nel Pdl VIDEO

“Il bot delle mafie, fotografia di un paese strozzato”. Libera presenta il dossier usura VIDEO

Da Campidoglio corsa contro il tempo per approvare il bilancio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.