Progetto Urbano Romanina, cittadini chiedono una nuova metro VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 13 novembre 2012 – Una metropolitana leggera che colleghi la metro A e la C passando per il polo universitario di Tor Vergata. A volerlo sono i cittadini del quadrante est della Capitale che hanno risposto ad un questionario presentato dai Moderati per la Terza Fase Area sud nel corso del convegno sul Progetto Urbano Romanina svoltosi all’hotel Aran.

A parlarne il vicepresidente uscente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti: “Quello della Romanina è un esempio di modello di nuova urbanistica. E’ necessario infatti costruire prima le infrastrutture e sviluppare la mobilità su ferro e poi spostare le popolazioni – ha detto Luciano Ciocchetti nel corso dell’incontro – in questo caso il progetto Romanina è un progetto serio che prevede opere infrastrutturali tra linea A e C della metro che comprenda anche il policlinico Tor Vergata. I tempi previsti per la realizzazione spettano al Consiglio comunale ma spero non portino via più’ di 5 anni”.

Promotore dell’iniziativa e sostenitore del Progetto Urbano Romanina il presidente Commissione III infrastrutture X Municipio, Fabrizio Matturro: “Si creerebbe un insediamento di circa 30mila abitanti, asili nido, nuove infrastrutture. Questo è una fonte di sviluppo del territorio per dare un nuovo slancio all’imprenditoria”.

Il servizio di Andrea Fiorilli

Altre videonews di politica:

Voltare pagina su Alemanno, Onorato e Casini puntano su Cambiamo Davvero Roma VIDEO

Tito Lucrezio Rizzo racconta 60 anni di Repubblica attraverso il Quirinale VIDEO

Schultz visita la Domus di Palazzo Valentini. I giovani di destra: Presidente non perda tempo con Zingaretti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.