Voltare pagina su Alemanno, Onorato e Casini puntano su Cambiamo Davvero Roma VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 12 novembre 2012 – Trasporto pubblico, manutenzione urbana efficiente, rifiuti zero, meno slogan sulla sicurezza e più legalità, solidarietà e assistenza e un’amministrazione più vicina ai cittadini. Con queste parole chiave il capogruppo Udc in Campidoglio Alessandro Onorato ha presentato al Palazzo dei Congressi dell’Eur le proposte e i primi obiettivi per il prossimo governo della città per Cambiamo Davvero Roma.cambiamo davvero roma

Con questo slogan Onorato ha chiamato a raccolta militanti e simpatizzanti dell’Unione di Centro, per iniziare un confronto “aperto e partecipato”, in vista delle prossime elezioni amministrative. In una sala gremita, dopo alcuni interventi di rappresentanti della società civile, Onorato ha elencato punto per punto, “proposte concrete e fattibili” per modificare il volto della Capitale. “Per le prossime amministrative, ha spiegato, lanciamo tre regole chiare: nessun condannato in lista. E nemmeno inquisiti per usura, riciclaggio e reati di stampo mafioso.

Poi liste trasparenti: ogni candidato dovrà pubblicare on line il proprio stato patrimoniale, la fonte reddituale, eventuali conflitti di interessi e il curriculum. Infine, liste partecipate, per superare l’Udc e mettere in campo anche a Roma una Lista per l’Italia che aggreghi esponenti delle associazioni, delle categorie e dei territori”. Inoltre è stata lanciata on line www.cambiamodavveroroma.com, una piattaforma aperta per condividere idee e raccogliere proposte, opinioni e soluzioni.

Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, durante il suo intervento ha sottolineato la necessità  per Roma di  voltare pagina. “La Capitale d’Italia ha bisogno di un grande progetto di rinascita. Bisogna che ci sia discontinuità. Per questo faccio appello alle energie migliori della citta”. Favorevoli a questo cambiamento le persone presenti.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Dopo Prestipino anche Marroni in lizza per le primarie VIDEO

“Movida sicura”, parte a Campo de’ Fiori iniziativa sul “bere responsabile” VIDEO

Bimbi malati, “La Casa di Andrea” compie 15 anni VIDEO

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.