Bimbi malati, “La Casa di Andrea” compie 15 anni VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 9 novembre 2012 – Quindici anni di vita al fianco di bimbi affetti da gravi patologie e delle loro famiglie. La Casa di Andrea festeggia il suo compleanno e a spegnere le candeline, insieme ai genitori del piccolo Andrea Tudisco, Nicola e Fiorella, tanti amici tra cui il presidente del Senato, Renato Schifani, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, Fiorello, Max Biaggi e Fabrizio Frizzi.

L’associazione Andrea Tudisco onlus, che gestisce la Casa di Andrea, è nata nel novembre del 1997, in memoria del piccolo Andrea, morto di leucemia all’età di dieci anni. Da allora promuove azioni, quali la clownterapia, per migliorare la qualità della vita dei bambini malati e offrendo loro accoglienza nelle sue strutture. “È impossibile raccontare brevemente la storia di 15 anni; sono stati ricchi di avvenimenti, battaglie, momenti di delusione e tristezza ma anche di sforzi per raggiungere nuovi traguardi”, ha affermato la presidente dell’associazione, Fiorella Tosoni.casa di andrea

Un esempio di ‘cellula staminale adulta’ della nostra città, ha sottolineato Gianluigi De Palo assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale. Festeggiare i 15 anni di attività è stata anche l’occasione per presentare alla stampa il bilancio sociale 2012, e riferito allo scorso anno, dell’associazione Andrea Tudisco. Questi i dati più significativi: 11.680 giornate di ospitalità garantite, 6.500 minori supportati dalla clownterapia, 4.000 ore di assistenza ludico-didattica erogate, e 1,8 milioni di euro fatti risparmiare al sistema sanitario nazionale.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sanità:

Civitavecchia, da Asl progetto per degenerazione maculare. Visite gratuite in 4 Comuni VIDEO

Donatore di organi e tessuti, tarda dicitura su carta d’identita’ VIDEO

Sanità, per Ciocchetti necessità riorganizzazione sistema socio-sanitario VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.