Sanità, per Ciocchetti necessità riorganizzazione sistema socio-sanitario VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 8 novembre 2012 – Il Vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, ha partecipato al convegno “La risposta al bisogno socio-sanitario, alla luce dell’evoluzione legislativa”, organizzato da SanaRes. L’iniziativa, giunta al secondo appuntamento, nasce per rispondere alle problematiche e possibili risoluzioni che riguardano le dinamiche socio-sanitarie. Peculiarità del convegno è stata quella di aver posto di fronte esperti e permesso nel contesto del percorso socio-sanitario di esprimere i rispettivi punti di vista, tenendo in considerazione, appunto, la legislatura in tale contesto.sanares

“Siamo in un momento di cambiamento sostanziale dell’organizzazione sanitaria in cui sia la politica che le imprese devono avere il coraggio di assumere una serie di scelte e decisioni importanti”, ha sottolineato il Vicepresidente durante il suo intervento. Ciocchetti ha rimarcato la necessità di dover ridurre i costi della sanità, un’esigenza che non riguarda in particolare solo la Regione Lazio, ma l’intero Paese.

Inoltre, ha sottolineato l’importanza di un potenziamento “da una parte, pubblico/privato della gestione dei servizi sanitari e, dall’altra, di un rapporto più chiaro e diverso, ma più forte tra i servizi che devono essere offerti dagli ospedali e la rete territoriale”. In conclusione ha rilanciato la questione che riguarda la possibilità di riorganizzazione del modello delle ASL soprattutto in un momento di spending review.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Lazio Regione:

Moderati Terza Fase, Ciocchetti lancia quindici punti per iniziare una nuova politica VIDEO

“Cresce il welfare, cresce l’Italia”, associazioni in piazza VIDEO

Al via abbattimento scheletri abusivi a San Felice Circeo VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.