Campidoglio, stipulato contratto con Italgas per 12 anni VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 23 novembre 2012 –  Proprietà degli impianti e coordinamento dello sviluppo, canone di affidamento in concessione del servizio, sconto sul prezzario del contributo di allacciamento agli utenti, piano industriale e investimenti sugli impianti, sicurezza e qualità del servizio. Questi i “benefici” per Roma Capitale e per gli utenti, derivanti dal contratto tra il Comune e Italgas per “l’affidamento in concessione del servizio pubblico di distribuzione del gas metano nel territorio di Roma Capitale“.italgas

Per la prima volta in Italia l’affidamento in concessione è stato fatto attraverso una gara “ad evidenza pubblica” e nella Capitale si tratta del primo bando con questa modalità visto che si è sempre proceduto con affidamenti diretti. La durata della concessione è di 12 anni dalla data di affidamento del servizio. Il totale degli oneri riconosciuti a Roma Capitale da parte di Italgas nel periodo di affidamento è di circa 455 milioni di euro. “I vantaggi sono per la città’ e per i cittadini, ha sottolineato il sindaco Alemanno.

“Per noi Roma è una concessione importante e significativa a livello europeo, e’ motivo di soddisfazione perche’ ha visto confermata attraverso una gara la propria eccellenza”, ha aggiunto l’ad Italgas, Paolo Mosa. Per l’assessore capitolino ai Lavori pubblici e periferie, Fabrizio Ghera, si tratta “di un risultato importante per l’amministrazione, una svolta epocale che porterà anche un ulteriore miglioramento del servizio”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

IV edizione “Musei in musica”, tra le novità Tiromancino e Barbarossa VIDEO

Centro Astalli, inaugurati i nuovi locali San Saba per rifugiati VIDEO

Rifiuti, con Art’ Eco Ama “insegna” l’arte del riuso VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.